Box-Office Italia: Transformers - l'Ultimo Cavaliere vince il weekend con 1.8 milioni

Con 1.8 milioni di euro Transformers - l'Ultimo Cavaliere si piazza in testa alla classifica italiana del weekend

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Nonostante una performance inferiore rispetto ai film precedenti della saga, Transformers: l'Ultimo Cavaliere è riuscito nell'intento di risollevare il box-office italiano. In quattro giorni, infatti, sono stati raccolti più di 3.7 milioni di euro, in crescita di quasi il 25% rispetto a un anno fa.

Il film di Michael Bay ha incassato 1.8 milioni di euro, ovviamente con la miglior media per sala della classifica. Come dicevamo, la cifra è inferiore a quella raccolta dai film precedenti: per esempio il quarto film aveva totalizzato quasi 3 milioni nei quattri giorni, mentre il terzo aveva superato tale cifra.

Continua la sua corsa, al secondo posto, La Mummia: con 401mila euro in quattro giorni il film con Tom Cruise supera i 3.7 milioni di euro. Terzo posto per Pirati dei Caraibi - la Vendetta di Salazar, con 304mila euro e 11.7 milioni complessivi, mentre tiene molto bene al quarto posto Nerve: il film incassa 240mila euro e sale a 756mila euro complessivi.

Al quinto posto apre Civiltà Perduta, con 195mila euro e la seconda miglior media, mentre al sesto posto Wonder Woman incassa 192mila euro e sale a quasi 3.1 milioni di euro. Seguono Una Doppia Verità (105mila uro, 345mila euro complessivi), Baywatch (104mila euro, 1.9 milioni complessivi), Aspettando il Re (59mila euro, 207mila euro complessivi) e Lady Macbeth (36mila euro, 102mila euro complessivi).

Continua a leggere su BadTaste