Box-Office Italia: Thor: the Dark World in testa, Fuga di Cervelli terzo

Rimane in testa alla classifica italiana anche venerdì Thor: the Dark World, mentre Fuga di Cervelli non riesce a battere Sole a Catinelle al suo esordio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Con gli incassi di venerdì si crea maggiore distanza tra Thor: the Dark World, saldamente in testa alla classifica nel suo secondo giorno di sfruttamento, e Sole a Catinelle, un buon secondo posto. La pellicola dei Marvel Studios batte infatti la commedia con Checco Zalone sia negli incassi che nel numero di biglietti staccato: 369mila euro (e 52mila presenze) contro 249mila euro (e 43mila presenze). Complessivamente il sequel del film di Kenneth Branagh ha raccolto in due giorni (più le anteprime) un milione di euro. Sole a Catinelle è invece arrivato a ben 45 milioni di euro: ancora 5 milioni, e supererà gli incassi complessivi di Titanic (comprendendo la riedizione 3D).

Apre solo al terzo posto Fuga di Cervelli: la commedia di Paolo Ruffini incassa 163mila euro, ma come sempre per questo genere di film è importante vedere la sua performance nei giorni del weekend per definirne il successo o l'insuccesso.

Tra le altre uscite, al settimo posto apre Venere in Pelliccia: il film di Roman Polanski incassa 27mila euro, seguito all'ottavo posto da In Solitario con 22mila euro. 12esimo posto per Il Terzo Tempo (9.700 euro), seguito al 18esimo posto da L'Arte della Felicità (3.500 euro), al 23esimo posto da Il Tocco del Peccato (1.800 euro) e al 24esimo da Alla Ricerca di Jane (circa 1700 euro).

 
Continua a leggere su BadTaste