Box-Office Italia: The Hateful Eight balza in testa alla classifica

È The Hateful Eight a piazzarsi al primo posto giovedì al box-office italiano, con oltre 460mila euro. Nona posizione per PPZ - Pride + Prejudice + Zombies

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Dopo l'uscita in 70mm limitata a tre cinema (Arcadia di Melzo - MI, Cineteca di Bologna e Teatro 5 di Cinecittà - Roma, dove continuerà a essere proiettato), The Hateful Eight è disponibile da ieri in oltre 650 sale in tutta Italia. Il film di Quentin Tarantino è balzato subito in testa alla classifica, incassando 466mila euro (salgono a 557mila complessivi contando il roadshow). Ricordiamo che Django Unchained aveva aperto con circa 400mila euro il primo giorno (ma era uscito in 550 sale) e aveva chiuso il weekend intorno ai 3.5 milioni di euro.

Scende al secondo posto L'Abbiamo Fatta Grossa: la commedia della Universal incassa 153mila euro e sale così a 4.2 milioni di euro in una settimana. Al terzo posto Revenant - Redivivo incassa 86mila euro e sale a 11.5 milioni di euro.

Le altre nuove uscite: al sesto posto si piazza l'evento della Royal Opera House con 62mila euro, all'ottava posizione La Quinta Onda con 31mila euro. Solo 30mila euro, al nono posto, per PPZ - Pride + Prejudice + Zombies, mentre al decimo posto Il Viaggio di Norm incassa solo 19mila euro.

Continua a leggere su BadTaste