Box-Office Italia: testa a testa tra Pacific Rim e Now You See Me

A sorpresa le due nuove uscite del weekend si scontrano in un testa a testa per la prima posizione giovedì al box-office italiano...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Testa a testa al box-office italiano giovedì: debutta al primo posto Pacific Rim, con 216mila euro, ma appena sotto troviamo Now You See Me - i Maghi del Crimine, con 205mila euro. Il thriller di Louis Leterrier è uscito in 2D, e quindi vince in termini di presenze (32mila contro 29mila), peraltro è uscito in un centinaio di sale in meno rispetto al film di Del Toro e ottiene la miglior media (oltre 600 euro). A questo punto i dati di oggi ci daranno un'idea di quale dei due film sarà in testa a fine weekend.

Scende al terzo posto The Lone Ranger, con 126mila euro e un totale di 2.1 milioni di euro, seguito da World War Z con 68mila euro e un totale di 4.1 milioni di euro. Quinta posizione per L'Uomo d'Acciaio, che incassa 21mila euro e arriva a 4.4 milioni complessivi.

L'altra nuova uscita in top ten debutta al settimo posto con soli 9.900 euro e una media inquietante di soli 74 euro per sala. Poi ci sono Parental Guidance, Oggetti Smarriti, Viramundo, Rabbia in pugno, tutti con incassi davvero minimi (dai 500 ai 90 euro).

Continua a leggere su BadTaste