Box-Office Italia: terzo giovedì in testa per Cattivissimo Me 2

Cattivissimo Me 2 continua la sua corsa e rimane ancora in testa alla classifica italiana. Terzo posto per Cani Sciolti, interessante l'esordio di Dark Skies...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' ancora Cattivissimo Me 2 a mantenere la testa della classifica, pur segnando un certo calo rispetto a giovedì scorso, e difficilmente la situazione cambierà prima dell'uscita di Sole a Catinelle la prossima settimana.

Il film di animazione ieri ha incassato 135mila euro, perdendo circa il 50% e arrivando a 10.7 milioni di euro. Seconda posizione (con un lieve incremento rispetto a giovedì scorso) per Una Piccola Impresa Meridionale (95mila euro, 1.6 milioni complessivi), mentre apre in terza posizione Cani Sciolti, con 90mila euro e una media sopra i 330 euro. Altra nuova uscita al quarto posto: l'horror Dark Skies incassa 53mila euro e si avvicina ai 400 euro per copia (la migliore della top ten). Regge bene Cose Nostre: Malavita, che porta a casa altri 50mila euro per un totale di 931mila euro.

Per il resto, scivola al sesto posto Aspirante Vedovo (3.4 milioni complessivi), mentre apre all'ottavo posto La Vita di Adele, i cui 40mila euro (con media di oltre 300 euro) lasciano ben sperare per il weekend (ricordiamo che la pellicola Palma d'Oro 2013 dura oltre tre ore). Solo decimo, invece, Il Quinto Potere, con 23mila euro e una media inferiore ai cento euro (si fanno sentire le 250 sale in cui è uscito).

Continua a leggere su BadTaste