Box-Office Italia: Ted in testa venerdì, bene The Wedding Party

Regge in testa anche venerdì Ted, commedia fenomeno di questo autunno italiano. Tra le nuove uscite si distingue The Wedding Party...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ted

Continua la corsa di Ted in Italia, a discapito delle nuove uscite, che anche nella giornata di venerdì non si sono distinte per incassi straordinari. A giudicare dalle variazioni nelle posizioni in classifica rispetto al giorno precedente, l'impressione è che ancora non sia stato capito da tutti che ora i film escono al giovedì.

Altri 235mila euro per Ted ieri, con un calo del 50% rispetto a una settimana fa: abbastanza comunque per ottenere la miglior media per sala, sopra i 630 euro.

Subito sotto, The Wedding Party emerge come la nuova uscita più interessante, per lo meno prima di sabato e domenica: altri 119mila euro per la commedia, che raggiunge i 200mila euro complessivi e ottiene la seconda miglior media della top ten, con oltre 600 euro per sala.

Terzo posto per L'era glaciale 4, con altri 95mila euro e una media di 322 euro per sala, seguito da Cogan, che ottiene 89mila euro e una media di 360 euro. In due giorni il film ha raccolto 150mila euro in due giorni.

Sale al quinto posto Gladiatori di Roma, con 86mila euro e la peggior media dell'intera top ten: solo 238 euro nelle 365 sale che lo proiettano. In due giorni il film 3D di Iginio Straffi ha raccolto circa 120mila euro; a questo punto resta da vedere la performance di sabato e domenica per capire se almeno durante il weekend le famiglie andranno a vederlo.

Al sesto posto Il Matrimonio che Vorrei incassa 80mila euro ottenendo un'ottima media sopra i 460 euro; in due giorni ha incassato 116mila euro. Settimo posto per Taken 2, che perde il 50% e incassa altri 74mila euro, seguito da Il Comandante e la Cicogna, che incassa 69mila euro con una media decisamente moscia di 277 euro (in due giorni ha incassato 106mila euro).

Chiudono la classifica Tutti i Santi Giorni, con 65mila euro, e Step Up 4 Revolution 3D, con 59mila euro.

Continua a leggere su BadTaste