Box-Office Italia: Suburra apre al terzo posto mercoledì, Inside Out il film più visto del 2015

Hotel Transylvania 2 si mantiene in testa alla classifica mercoledì, mentre Suburra apre al terzo posto. Intanto, Inside Out è il film più visto dell'anno

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
È Hotel Transylvania 2 a mantenersi in testa alla classifica mercoledì, incassando altri 313mila euro e ottenendo la miglior media per sala. Il film d'animazione sale quindi a 3.9 milioni complessivi. Va ricordato che sono in corso i CinemaDays, e quindi i cinema sono molto frequentati (quasi 100mila gli spettatori di Hotel Transylvania 2) ma i biglietti sono a prezzo ridotto. È per questo motivo, per esempio, che Inside Out (seconda posizione, 228mila euro) è diventato ieri il film più visto dell'anno come numero di spettatori (3.55 milioni di spettatori contro i 3.51 milioni di Minions) ma non ancora come incassi (22.3 milioni contro i 23.1 milioni di Minions).

Al terzo posto apre Suburra, che in un giorno raccoglie 208mila euro: nel weekend dovrebbe risalire di posizione, ma molto dipenderà dalle performance dei primi due film in classifica.

Chiudono la top-five Sopravvissuto - the Martian (199mila euro, 5.2 milioni complessivi) e Black Mass (152mila euro, 1.5 milioni complessivi).

Continua a leggere su BadTaste