Box-Office Italia: subito in testa 300: L'Alba di un Impero

E' 300: L'Alba di un Impero a debuttare in testa alla classifica giovedì, mentre apre in seconda posizione Allacciate le Cinture di Ferzan Ozpetek...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' uscito ieri nelle sale 300: L'Alba di un Impero. Il film di Noam Murro prodotto da Zack Snyder ha debuttato in testa alla classifica, con 355mila euro e la miglior media per sala. Nel 2007 il primo film incassò 3.5 milioni di euro nel weekend e arrivò a chiudere sopra i 10 milioni di euro: un grande successo che replicò quello mondiale, sarà interessante capire come si comporterà questo sequel.

Seconda posizione per Allacciate le Cinture: il film di Ferzan Ozpetek rappresenta una controprogrammazione rispetto a 300, e sembra in grado di ritagliarsi un suo pubblico. L'impressione è che il film possa incassare più di Magnifica Presenza, che aprì due anni fa con 1.1 milioni di euro. Scende al terzo posto, ma mantiene buoni incassi La Bella e la Bestia, con 120mila euro e un totale finora di 2.5 milioni di euro complessivi.

Quarta posizione per il vincitore del Premio Oscar 12 Anni Schiavo, che incassa quasi 100mila euro e arriva a 2.8 milioni di euro. Subito sotto, Una Donna per Amica incassa 72mila euro e arriva a 1.8 milioni di euro complessivi. Al sesto posto Sotto Una Buona Stella incassa 45mila euro e sale a 9.3 milioni di euro (dovrebbe chiudere il weekend a dieci), mentre apre al settimo posto Tarzan 3D, con soli 30mila euro. Ottava posizione per Pompei 3D, con 28mila euro e 2.7 milioni complessivi, mentre apre al nono posto La Mossa del Pinguino, con 27mila euro.

Chiude la classifica Snowpiercer, con 23mila euro e un totale di 636mila euro. 13esimo posto per l'esordio di Un Ragionevole Dubbio, con 14mila euro.

Continua a leggere su BadTaste