Box-Office Italia: Star Wars in testa giovedì, Assassinio sull'Orient Express supera i dieci milioni

Continua la corsa di Star Wars al box-office italiano, mentre Assassinio sull'Orient Express supera i dieci milioni complessivi

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Con l'arrivo delle nuove uscite del weekend lungo di Natale cambia il podio nella classifica italiana, anche se per ora la variazione è solo nel terzo posto. Rimane infatti in testa giovedì Star Wars: Gli Ultimi Jedi, con 306mila euro (Il Risveglio della Forza ne aveva incassati 381mila, ma era la vigilia di Natale) e un totale di 7.4 milioni di euro. Anche Assassinio sull'Orient Express rimane al secondo posto, con 95mila euro e un totale di dieci milioni di euro.

Apre al terzo posto Wonder, che incassa 82mila euro e si prepara a un buon risultato anche nel nostro paese, mentre al quarto troviamo Poveri ma Ricchissimi, con 72mila euro e 1.4 milioni di euro complessivi. Chiude la top-five La Ruota delle Meraviglie, con 53mila euro e 883mila euro complessivi.

Apre al sesto posto Ferdinand, con 48mila euro (aggiunti alle anteprime diventano 423mila euro complessivi), mentre Dickens apre all'ottavo posto con 34mila euro.

Da notare lo scivolone fuori dalla top-ten di Super Vacanze di Natale, al momento fermo a circa 340mila euro. Va detto che diversi cinema, dopo il flop dello scorso weekend, lo hanno smontato.

Continua a leggere su BadTaste