Box-Office Italia: Star Wars - il Risveglio della Forza trionfa nel weekend di Natale!
È Star Wars - il Risveglio della Forza il vincitore della sfida Natalizia: il film batte nettamente il cinepanettone al box-office italiano
Condividi
Weekend di Natale saldamente in mano a Star Wars - il Risveglio della Forza al box-office italiano. Il film distribuito dalla Disney distanzia nettamente gli altri titoli e raccoglie 5.6 milioni di euro in quattro giorni, con una media di oltre 7.700 euro per sala. Il totale finora è di 16.9 milioni di euro: sarà interessante seguire l'andamento degli infrasettimanali in vista di Capodanno, quando poi uscirà Quo Vado.
Al quarto posto Il Ponte delle Spie riesce nella controprogrammazione e ottiene 2.5 milioni di euro in quattro giorni, con una media vicina ai settemila euro per sala (la seconda della classifica) e un totale di ben quattro milioni di euro. Quinta posizione per Alvin Superstar 4, che non convince pienamente incassando 1.6 milioni di euro che dicentano 1.7 in cinque giorni.
Chiude la top-ten Belle & Sebastien 2, con 364mila euro e 2 milioni complessivi (cinque meno del primo film).
Continua a leggere su BadTaste
Praticamente in parità le due commedie natalizie: il cinepanettone Vacanze ai Caraibi vince di pochissimo la sfida con 3.7 milioni di euro e un totale di 5.5 milioni, mentre Natale col Boss si piazza al terzo posto con 3.6 milioni di euro e un totale di 5.4 milioni.
Sesta posizione per Il Professor Cenerentolo, con 1.3 milioni di euro e un totale di 5.3 milioni di euro, mentre al settimo posto troviamo Masha e Orso con 1.3 milioni di euro (1.4 in cinque giorni). Ottavo posto per Irrational Man, con 1.1 milioni di euro (2 complessivi), mentre apre al nono posto Franny con 959mila euro (1 milione complessivo).