Box-Office Italia: Spider-Man: Homecoming vince il weekend con 2.6 milioni di euro

È Spider-Man: Homecoming a vincere il weekend in Italia, anche se con il peggior risultato della saga

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Mentre negli Stati Uniti il secondo reboot dell'Uomo Ragno è stato accolto molto positivamente dal pubblico, con il secondo miglior esordio di sempre per la saga, in Italia Spider-Man: Homecoming non è riuscito a sconfiggere il senso di stanca che ormai da settimane avvolge i cinema.

Il film ha raccolto 2.6 milioni di euro in quattro giorni, con una media di circa 2.800 euro per sala: si tratta del peggior esordio di sempre per la saga, anche se va precisato che nessun episodio era uscito in pieno luglio. È un brutto segnale soprattutto per chi spera che gli studios continuino a far uscire film in estate nel nostro paese, anche se quello dei nostri cinema è un problema più generale che stagionale.

Al secondo posto, distantissimo, troviamo Transformers: l'Ultimo Cavaliere con 313mila euro e un totale di 4.1 milioni di euro. Il film si conferma il peggiore incasso della saga. Al terzo posto 2:22 - il Destino è già Scritto tiene molto bene e incassa 191mila euro e sale a 616mila euro complessivi.

Al quarto posto La Mummia incassa 117mila euro, salendo a 4.3 milioni complessivi, mentre chiude la top-five Pirati dei Caraibi - la Vendetta di Salazar con 100mila euro e un totale di 12.2 milioni.

Continua a leggere su BadTaste