Box-Office Italia: Spectre vince il weekend con 5 milioni di euro
È Spectre a vincere il weekend al box-office italiano con 5 milioni di euro. Snoopy & Friends raccoglie un milione
Condividi
È Spectre a vincere il weekend in Italia: il film di Sam Mendes incassa ben 5 milioni di euro in cinque giorni, ottenendo una media superiore a settemila euro per sala. Tre anni fa Skyfall incassò 6.2 milioni di euro, ma i giorni di sfruttamento erano cinque (uscì di mercoledì, e il giovedì era festivo). Nel 2008, invece, Quantum of Solace raccolse 3.1 milioni in tre giorni.
Apre al terzo posto Snoopy & Friends - il Film dei Peanuts, con un milione di euro tondo. Non si tratta di un risultato entusiasmante, ma trattandosi dell'unico nuovo film per famiglie dovrebbe tenere bene.
Le altre nuove uscite si piazzano rispettivamente al settimo e al nono posto: Alaska incassa 356mila euro, mentre Freeheld ne raccoglie solo 215mila.
Continua a leggere su BadTaste
Seconda posizione per Belli di Papà, che incassa quasi 1.2 milioni di euro perdendo circa il 20% rispetto a una settimana fa e salendo a tre milioni di euro.
Scivola al quarto posto The Last Witch Hunter, con 691mila euro, un calo del 50% rispetto a una settimana fa e un totale di 2.4 milioni di euro. Al quinto posto Hotel Transylvania 2 incassa altri 377mila euro e sale a 9.4 milioni complessivi.