Box-Office Italia: Sole a Catinelle apre con 2.2 milioni di euro giovedì!

Soldi a catinelle per il nuovo film con Checco Zalone: la commedia debutta con ben 2.2 milioni di euro nel suo primo giorno di sfruttamento...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Che Sole a Catinelle partisse bene era scontato, il punto è capire quanto.

I primi dati sono davvero promettenti: 2.2 i milioni di euro incassati dal film con Checco Zalone nella giornata di ieri in 935 sale monitorate (ma si parla di oltre 1200 schermi complessivi, quindi il definitivo sarà superiore). Bella Giornata aprì invece con 2.7 milioni, ma era il weekend dell'Epifania del 2011. Non si tratta quindi di un record (Harry Potter e i Doni della Morte - parte 1 incassò quasi 3.2 milioni nel suo primo giorno di sfruttamento), ma sarà nel weekend che il film darà il meglio di sè e questa è un'ottima base.

Nettamente staccati gli altri risultati della classifica: scende al secondo posto Cattivissimo Me 2, con 137mila euro e un totale ora di 13.1 milioni di euro, mentre al quarto posto troviamo Ender's Game con 74mila euro (106mila euro in due giorni). Al quinto posto apre Captain Phillips (che si propone come controprogrammazione) con 66mila euro.

Continua a leggere su BadTaste