Box-Office Italia: Si Accettano Miracoli, American Sniper conquistano il primo weekend dell'anno
Primo weekend dell'anno molto ricco al box-office italiano: stupiscono i risultati d'esordio di Si Accettano Miracoli e American Sniper
Grande sorpresa per gli incassi di American Sniper, che ha registrato il miglior weekend d'esordio di sempre in Italia per Clint Eastwood. La pellicola ha raccolto la bellezza di 5.6 milioni di euro in quattro giorni, e anche in questo caso non sarà difficile battere i 9.1 milioni di euro di Gran Torino a fine corsa. Il film di Eastwood ha mantenuto la miglior media della classifica per tutto il weekend, anche per via del minor numero di sale in cui è stato distribuito rispetto al film di Siani.
Terzo posto per Big Hero 6: il film di animazione ha raccolto altri 1.6 milioni di euro in tre giorni, portandosi a un totale di 7.6 milioni dal 18 dicembre e battendo i 6.7 milioni complessivi di Ralph Spaccatutto.Al quarto posto una nuova uscita, The Imitation Game, con 1.6 milioni di euro e un'ottima media oltre i seimila euro, mentre al quinto posto troviamo Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo, che incassa quasi 1.5 milioni di euro e sale a 12.3 milioni complessivi - è la commedia italiana di maggior successo a Natale.
Al sesto posto troviamo L'Amore Bugiardo, con 1.3 milioni di euro e un totale di ben 6 milioni di euro, mentre al settimo posto Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate incassa altri 1.2 milioni di euro e sale a 12.6 milioni complessivi (sfiorando il risultato del secondo episodio, La Desolazione di Smaug) - è la pellicola di maggior successo a Natale.Chiudono la classifica Big Eyes, con soli 1.1 milioni di euro (le aspettative erano un po' superiori), Paddington, con 1.1 milioni di euro (3.5 milioni complessivi) e Un Natale Stupefacente, con 685mila euro (5.7 milioni complessivi, chiuderà sopra i sei). Da notare che ben nove posizioni in top-ten hanno incassato più di un milione di euro nel weekend, cosa davvero rara.