Box-Office Italia: Rush apre in testa giovedì

E' Rush a debuttare in testa alla classifica italiana di giovedì - probabilmente vincerà il weekend. Secondo posto per I Puffi 2, seconda media per sala per Sacro GRA...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si apre un weekend che dovrebbe essere, finalmente, piuttosto soddisfacente al box-office italiano, complici nuove uscite diversificate e la possibile buona tenuta di titoli già in sala.

E' Rush ad aprire in testa giovedì: nelle oltre 420 sale monitorate, il film ha incassato quasi 250mila euro, il che dovrebbe significare vittoria nel weekend di quattro giorni. Al secondo posto troviamo i Puffi 2 - 3D, con 146mila euro nelle quasi 500 sale monitorate: sabato e domenica il film dovrebbe dare risultati decisamente superiori, il che potenzialmente lo mette in lizza per vincere il weekend di quattro giorni (ma qualcosa di più in merito lo capiremo con i risultati di oggi e domani, il film è andato decisamente meglio all'estero che negli USA).

Terzo posto per Come ti spaccio la famiglia che, complice il passaparola, incassa 103mila euro e perde solo l'11% rispetto a una settimana fa (totale 1.7 milioni di euro). Scende al quarto posto Percy Jackson e il Mare dei Mostri, con 67mila euro e un totale di 1.8 milioni di euro, mentre apre in quinta posizione l'horror You're Next (35mila euro).

Sesto posto per Elysium, che arriva a 4.1 milioni complessivi, seguito da Un Piano Perfetto, che apre con 28mila euro e una media sotto i 150 euro a copia.

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, The Grandmaster apre solo al quindicesimo posto con 7.700 euro e una media intorno ai 140 euro per sala, mentre il vincitore del Festival di Venezia, Sacro GRA, apre al nono posto in 36 sale monitorate con 18mila euro e un totale di 24mila euro (accumulati con Venezia a Roma e Venezia a Milano). La media è di 510 euro, la seconda migliore della classifica: a fine weekend tireremo le somme, tenendo conto che si tratta di un documentario. Tredicesimo posto, invece, per Via Castellana Bandiera, che aveva ottenuto un grande risultato a Palermo lo scorso weekend e che invece ieri ha raccolto quasi 11mila euro.

Continua a leggere su BadTaste