Box-Office Italia: Quello che so sull'amore in testa sabato

Testa a testa tra Quello che so sull'amore di Muccino e La migliore offerta di Tornatore al botteghino italiano, con il primo film in vantaggio anche ieri...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Continua il testa a testa tra due film italiani in cima alla top-ten in questo secondo weekend di gennaio.

In prima posizione rimane Quello che so sull'amore: il nuovo film di Gabriele Muccino è insidiato ma non minacciato da La Migliore Offerta, in seconda posizione. La differenza tra i due film, in termini di incassi, ieri era sottile: 60mila euro circa; 684mila per il primo, 628mila per il secondo. Complessivamente la pellicola di Muccino è arrivata a 1.1 milioni di euro in tre giorni, un risultato non proprio soddisfacente, mentre il film di Tornatore è a 4.3 milioni di euro.

Terzo posto per Cloud Atlas, che incassa 564mila euro e arriva a 952mila euro: potrebbe raggiungere il milione e mezzo a fine weekend.

Scende al quarto posto Mai Stati Uniti, con 517mila euro (3.2 milioni complessivi), seguito da Jack Reacher, con 317mila euro ieri (2.2 milioni complessivi). Sesto posto per Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà, con 260mila euro e un totale in tre giorni di soli 387mila euro, seguito da Vita di Pi (241mila euro, 7 milioni complessivi), The Master (141mila euro, 911mila euro complessivi).

Chiudono la classifica Lo Hobbit (124mila euro, chiude a 16 milioni di euro) e Ralph Spaccatutto (104mila euro, 6 milioni complessivi).  Per quanto riguarda le altre nuove uscite della settimana, troviamo A Royal Weekend con 81mila euro in 11esima posizione (123mila euro in tre giorni) e La Scoperta dell'Alba 17esimo con 16mila euro (25mila euro complessivi).

Continua a leggere su BadTaste