Box-Office Italia: Quello che so sull'amore in testa giovedì

Apre in prima posizione giovedì Quello che so sull'amore: il film di Muccino batte La migliore offerta e Cloud Atlas. Quarto posto per Mai Stati Uniti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono cinque le nuove uscite del weekend (guarda la videorecensione di tutti i film), e tre di esse hanno debuttato ieri in top-ten.

Apre al primo posto Quello che so sull'amore: il film americano di Gabriele Muccino, presentato alla stampa italiana qualche giorno fa dopo il flop oltreoceano, incassa 152mila euro in circa 420 sale. Il suo film precedente, Baciami Ancora, era uscito a fine gennaio 2010 e aveva debuttato con quasi 600mila euro: va detto che era un venerdì, ovviamente, quindi una valutazione seria potremo farla solo domattina.

Scende al secondo posto La Migliore Offerta: il film di Tornatore incassa altri 135mila euro e arriva a ben 3.4 milioni di euro. Al terzo posto apre Cloud Atlas, con 128mila euro, seguito da Mai Stati Uniti, con 101mila euro e un totale finora di due milioni e mezzo di euro. Quinta posizione per Jack Reacher, con 69mila euro e 1.7 milioni complessivi.

Apre al sesto posto Asterix e Obelix al servizio di sua maestà, con 48mila euro (è in 3D), mentre debutta all'undicesimo posto A Royal Weekend, con 11mila euro. Solo 17esimo La Scoperta dell'Alba (distribuito in una ventina di sale), con poco più di 3.500 euro.

Continua a leggere su BadTaste