Box-Office Italia: Il Professor Cenerentolo vince il weekend pre-Star Wars

Il Professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni vince il weekend in Italia, seguito da Heart of the Sea

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
È Il Professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni ad aggiudicarsi il weekend pre-Star Wars (che poi si suppone dominerà le vacanze di Natale fino all'uscita di Quo Vado di Checco Zalone). La commedia raccoglie 1.5 milioni di euro dopo essere uscita a Sant'Ambrogio, e sale così a 2.8 milioni di euro in una settimana.

Scende al secondo posto Heart of the Sea, che perde il 40% e incassa altri 960mila euro, per un totale di 3.6 milioni di euro. Brusco calo per Chiamatemi Francesco, che dimezza gli incassi e raccoglie 718mila euro, per un totale di 3.1 milioni di euro.

Al quarto posto un'altra uscita di Sant'Ambrogio: Belle & Sebastien 2, che incassa 656mila euro nel weekend e sale a 1.2 milioni in una settimana. Scende al quinto posto, invece, Il Viaggio di Arlo, che incassa 523mila euro e sale a 4.8 milioni complessivi.

Al dodicesimo e quindicesimo posto due nuove uscite: Perfect Day incassa 83mila euro, ottenendo la miglior media della classifica (quasi 4.900 euro), e Il Mio Vicino Totoro ne raccoglie 71mila in due giorni.

Continua a leggere su BadTaste