Box-Office Italia: Le 5 Leggende vince il weekend!
Vince il weekend Le 5 Leggende, con 2.2 milioni in quattro giorni. Terza posizione per Una Famiglia Perfetta, mentre Breaking Dawn - Parte 2 sta per battere The Avengers...
Sono 9.6 i milioni di euro raccolti complessivamente nei cinema italiani questo weekend: un leggero calo, in proporzione, rispetto a un anno fa, quando in tre giorni (ora i giorni del weekend sono 4) vennero incassati 9.52 milioni di euro.
Secondo posto, dicevamo, per Il Peggior Natale della mia Vita, che incassa altri 2.1 milioni di euro e arriva a ben 5.3 milioni di euro: ricordiamo che La Peggior Settimana della mia Vita aveva chiuso a 9.7 milioni di euro complessivi.
Scende al quarto posto Breaking Dawn - Parte 2, che raccoglie un altro milione di euro e arriva a 17.7 milioni di euro, abbondantemente sopra al risultato finale degli altri film della saga e vicinissimo a superare i 18 milioni raccolti da The Avengers (che però era in 3D).
Apre al quinto posto Di Nuovo in Gioco: l'effetto Clint Eastwood non si è fatto molto sentire, e così il film ha raccolto 565mila euro, per una media poco inferiore ai 2mila euro in quattro giorni.
Sesto posto per Hotel Transylvania, che arriva a 6.3 milioni complessivi; settimo per 007 - Skyfall (12.5 milioni complessivi), ottavo per Venuto al Mondo (4.7 milioni complessivi), nono per Argo (2.57 milioni complessivi) e decimo per Paranormal Activity 4, già pronto a uscire dalla classifica (673mila euro complessivi).
Apre all'undicesimo posto Lawless: il film distribuito da Koch Media incassa 139mila euro in quattro giorni, con una media di un migliaio di euro per sala. Dodicesimo L'Amore è imperfetto (138mila euro, media di un migliaio di euro), sedicesimo E se vivessimo tutti insieme? (63mila euro), 19esimo Cosimo e Nicole (42mila euro).