Box-Office Italia: Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar subito in vetta mercoledì

Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar vola subito in testa alla classifica italiana di mercoledì

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Come prevedibile, l'uscita di Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar ha dato uno scossone al box-office italiano, nel bel mezzo di un maggio decisamente in calo rispetto all'anno scorso e a quello precedente.

Il film ha debuttato ieri al primo posto, raccogliendo 782mila euro (con una media di un migliaio di euro per sala) e preparandosi a vincere il weekend. Per fare un confronto con l'episodio più recente dell saga: uscito sempre di mercoledì nel maggio del 2011, Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare aveva raccolto 1.1 milioni di euro. Bisogna però tenere presente che per quel film la percentuale di incassi del 3D era piuttosto alta: mettendo a confronto i biglietti staccati, sono 140mila contro i 112mila di La Vendetta di Salazar. Il film chiuse a quasi 16.5 milioni di euro, un po' meno degli altri episodi. Sarà quindi interessante vedere se questo quinto episodio supererà i 15 milioni a fine corsa.

Scende al secondo posto Fortunata, con 95mila euro e un totale di 677mila euro in cinque giorni. Al terzo e quarto posto Alien: Covenant, in pari con Scappa - Get Out con 46mila euro. Il primo sale a 2.1 milioni di euro, il secondo a 651mila euro. Chiude la top-five King Arthur con 26mila euro e un totale di 1.6 milioni di euro.

Da notare Cuori Puri al 18esimo posto, con 3.186 euro in una manciata di sale (oggi si espanderà).

Continua a leggere su BadTaste