Box-Office Italia: Oltre un milione in due giorni per Django Unchained

Rimane in testa anche venerdì Django Unchained: il film di Tarantino supera il milione in due giorni. Cala Muccino, settimo Frankenweenie...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Continua la corsa di Django Unchained in Italia: sono quasi 590mila gli euro raccolti ieri dal film di Quentin Tarantino, che in due giorni ha già raggiunto il milione di euro e che si prepara a incassarne almeno tre nei quattro giorni. Molto alta la media per sala: quasi 1.200 euro nelle 491 sale monitorate.

Seconda posizione per Quello che so sull'amore: 177mila euro per il film di Gabriele Muccino, che perde il 41% rispetto a una settimana fa e arriva complessivamente a 2.6 milioni di euro. Subito sotto troviamo La migliore offerta, con 171mila euro e un calo molto più ridotto: il film di Tornatore cala infatti del 35% e arriva a ben 5.6 milioni di euro complessivi.

Quarta posizione per l'altra nuova uscita, Ghost Movie, che incassa 166mila euro e ottiene una media di 631 euro. 276mila gli euro raccolti complessivamente dalla commedia. Chiude la top-five Cloud Atlas, che perde il 46% rispetto a venerdì scorso e incassa 138mila euro. Complessivamente la pellicola dei Wachowski e di Tom Tykwer arriva 2.2 milioni di euro.

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, Frankenweenie è settimo con 54mila euro e un totale di 85mila euro (vedremo se oggi e domani si risolleverà), Rec 3 - la Genesi è dodicesimo con 19mila euro (31mila complessivi), Cercasi Amore per la fine del mondo è quattordicesimo con 13mila euro (19mila complessivi) e Qualcosa nell'aria è sedicesimo con 9mila euro (13mila complessivi).

Continua a leggere su BadTaste