Box-Office Italia: oltre mezzo milione di euro per Maleficent mercoledì

Buon esordio mercoledì per Maleficent: il film Disney ha infatti raccolto 576mila euro nel suo debutto nei cinema italiani...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono ben 576mila gli euro raccolti da Maleficent nel suo giorno d'esordio - il film ha debuttato nei cinema italiani di mercoledì (oggi uscirà Edge of Tomorrow) doppiando i risultati di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, che scende al secondo posto con 285mila euro e un totale di 3.2 milioni di euro finora. Al terzo posto, Godzilla raccoglie altri 78mila euro e arriva a 4.4 milioni complessivi. Da notare il buon posizionamento, dopo tre blockbuster, di Le Meraviglie al quarto posto: il film premiato a Cannes incassa 37mila euro e arriva a 302mila euro.

Tornando a Maleficent, il confronto si potrebbe fare con Il Grande e Potente Oz e Alice in Wonderland, ma entrambi uscirono a marzo. Oz aprì con 183mila euro chiudendo con un incasso complessivo di 8.1 milioni di euro; Alice in Wonderland raccolse quasi 1.3 milioni il primo giorno e arrivò a ben 30 milioni complessivi. Maleficent sembra destinato a piazzarsi in mezzo: va detto che avrà davanti a sè un intero mese di giugno praticamente sgombro da uscite di rilievo, peraltro ha un target che poco si sposa con i Mondiali di Calcio, quindi potrebbero esserci delle sorprese. Continueremo a monitorare i risultati dei prossimi giorni: vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste