Box-Office Italia: Oblivion batte tutti

Vince facile Oblivion al box-office italiano, anche se incassa meno di quanto si prevedesse. Male Brignano e praticamente tutte le altre nuove uscite...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si è fatto notare nelle sale il primo weekend soleggiato di primavera in tutta Italia: la gente ha preferito, soprattutto ieri, stare all'aria aperta piuttosto che andare al cinema, e così i risultati complessivi sono stati inferiori alle previsioni. 5.8 i milioni raccolti in quattro giorni, con un calo di quasi il 30% rispetto a una settimana fa.

Debutta in testa Oblivion: il kolossal di Joseph Kosinski puntava ai due milioni ma arriva a 1.55 milioni di euro nelle 500 sale monitorate da Cinetel, con una media di tremila euro per sala. Non è un cattivo risultato, anzi, ma l'idea è che se fosse stato brutto tempo le cose sarebbero andate diversamente. A questo punto sarà interessante seguire la tenuta nei prossimi giorni e il prossimo weekend.

Seconda posizione per Bianca come il latte, rossa come il sangue, che perde il 41% rispetto a una settimana fa e incassa quasi 700mila euro (693mila per la precisione), con una media di 1.600 euro nelle 417 sale monitorate e un totale in undici giorni di 2.1 milioni di euro.

Solo terzo Ci Vediamo Domani: la commedia con Brignano incassa 627mila euro in tre giorni, con una media sotto i duemila euro per sala. Al quarto posto troviamo Come un Tuono, che dopo la buona tenuta di venerdì cala del 50% e incassa altri 423mila euro, realizzando comunque un buon risultato complessivo vicino al milione e mezzo.

Quinto posto per Benvenuto Presidente!, che incassa altri 413mila euro e arriva a 7.9 milioni, mentre I Croods raggiunge il numero tondo di dieci milioni di euro grazie ai 406mila euro raccolti questo weekend.

Settimo posto per Il Cacciatore di Giganti (163mila euro, 2.6 milioni complessivi). Le numerose altre nuove uscite debuttano tutte dall'ottavo posto in poi: 142mila euro per Le Avventure di Taddeo (meno di 500 euro per sala), 137mila euro per L'Ipnotista al nono. Chiude la classifica G.I. Joe - la Vendetta, con 133mila euro e un totale di 2.7 milioni di euro.

14esimo posto per 11 settembre 1683 (76mila euro), mentre ottiene un'ottima media Ghost Academy, grazie alle sole 30 sale in cui è stato distribuito: è 15esimo con 73mila euro e 2.300 euro di media. 16esimo posto per Il Volto di un'Altra (73mila euro), 18esimo La Città Ideale (40mila euro).

Continua a leggere su BadTaste