Box-Office Italia: Lucy batte tutti e vince il weekend
Nonostante la grande quantità di nuove uscite è Lucy a vincere nuovamente il weekend al box-office italiano
Condividi
È Lucy a vincere il weekend appena concluso in Italia: in testa alla classifica per il secondo finesettimana consecutivo, il film della Universal Pictures incassa altri 1.6 milioni di euro e cala solo del 35%, arrivando a sfiorare i 5 milioni di euro in undici giorni di sfruttamento. Un ottimo risultato per la pellicola di Luc Besson che ha appena superato i 400 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo (ne è costati una quarantina).
Al terzo posto troviamo un'altra nuova uscita: apre sotto tono Fratelli Unici, con 852mila euro e una media inferiore ai duemila euro per sala. Subito sotto troviamo Sin City: una Donna per cui Uccidere, con 664mila euro e una media di soli 1.300 euro per sala (la distribuzione in quasi 500 sale ha giocato a sfavore sulla media). Apre al quinto posto Boxtrolls, con 417mila euro e una media molto bassa di un migliaio di euro. Al sesto posto troviamo Perez., altro esordio poco convincente: il film presentato a Venezia incassa 356mila euro e ottiene una media di circa 1.600 euro. Seguono Le Tartarughe Ninja, con 314mila euro e 3.4 milioni complessivi, Pongo il Cane Milionario (225mila euro) e Sex Tape (176mila euro). Chiude la classifica La Trattativa, che incassa 175mila euro per solo 1.100 euro di media.
Continua a leggere su BadTaste
Apre al secondo posto Annabelle, che ottiene però la miglior media per sala, oltre 3.800 euro in circa 250 sale. L'horror della Warner incassa 950mila euro.