Box-Office Italia: The Lone Ranger in testa anche giovedì

Rimane in testa anche giovedì, pur senza stupire, The Lone Ranger: il film della Disney arriva a quasi mezzo milione di euro in due giorni...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Per la prima volta in questa estate di record in Italia gli incassi calano rispetto a un anno fa: The Amazing Spider-Man infatti andava molto meglio di The Lone Ranger, che anche ieri era in testa alla classifica pur senza stupire.

Il calo è del 32%, con poco meno di 600mila euro complessivi rispetto ai quasi 900mila di un anno fa.

The Lone Ranger, appunto, rimane in testa con 212mila euro in 644 sale monitorate, e una media di 331 euro: il film sembra non decollare, anche se per valutarlo dovremo vedere l'incasso di venerdì-sabato-domenica. Complessivamente in due giorni l'incasso è di 490mila euro.

Secondo posto per World War Z, che incassa altri 177mila euro (con una media di 323 euro, molto vicina a quella di Lone Ranger) e un totale finora di tre milioni. Al terzo posto troviamo L'Uomo d'Acciaio, con 67mila euro e un incasso complessivo di 592mila euro.

Due le nuove uscite a debuttare in top-ten: Dino e la Macchina del Tempo, al quarto posto con soli 18mila euro (e una media di 131 euro), e To the Wonder, al nono posto con 7mila euro e 221 euro di media. Apre all'undicesimo posto Italian Movies con 5mila euro e una media di 167 euro.

Continua a leggere su BadTaste