Box-Office Italia: The Lone Ranger conquista il weekend con poco più di un milione

Basta poco più di un milione di euro a The Lone Ranger per conquistare la classifica italiana; magri incassi per le altre nuove uscite...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Weekend decisamente fiacco quello che ha aperto il mese di luglio in Italia: rispetto all'anno scorso, quando debuttò The Amazing Spider-Man, il calo è del 32%, stesso dicasi rispetto a una settimana fa. Solo 3.1 i milioni raccolti in quattro giorni, complice il debutto non proprio esaltante di The Lone Ranger.

Il kolossal western della Disney raccoglie infatti solo 1.1 milioni di euro tra giovedì e venerdì nelle 700 sale monitorate, ottenendo una media di 1.600 euro e un totale in cinque giorni di 1.4 milioni di euro. C'è di buono che il film, essendo in 2D, non subirà un grande impatto dall'uscita di Pacific Rim e Wolverine: l'immortale e potrà sfruttare le prossime settimane.

Seconda posizione per World War Z, che in quattro giorni incassa altri 816mila euro e arriva a un buon risultato di 3.6 milioni di euro complessivi. Decisamente staccato L'Uomo d'Acciaio, che raccoglie altri 317mila euro e arriva a 4.2 milioni.

Al quarto posto troviamo Dino e la macchina del tempo, seconda nuova uscita del weekend. Il film incassa solo 134mila euro in circa 200 sale, e ottiene una media di soli 670 euro, di poco superiore a quella di After Earth, che con altri 83mila euro si porta a 4.2 milioni di euro complessivi.

La Grande Bellezza scende al sesto posto e incassa altri 60mila euro, ottenendo ancora una media di ben 1000 euro nelle 58 sale in cui viene distribuito: 6.1 i milioni raccolti dal film, che supera il totale di This Must Be The Place.

Settimo posto per Una Notte da Leoni 3, con 57mila euro e 12.4 milioni complessivi, seguito da Into Darkness - Star Trek, che in Italia proprio non ha convinto arrivando a soli 2.2 milioni complessivi.

Nona posizione per To the wonder, con 40mila euro tondi tondi e una media di 1.100 euro nelle 35 sale in cui è uscito. Le altre nuove uscite occupano il 12esimo e 13esimo posto: Italian Movies raccoglie 24mila euro, Questi Sono i 40 si dimostra incassa solo 23mila euro con una media desolante.

Continua a leggere su BadTaste