Box-Office Italia, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato torna in testa la Vigilia

Dopo aver perso lo scettro sabato e domenica, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato recupera nettamente la prima posizione sui 2 Soliti Idioti la Vigilia di Natale...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Incassi dimezzati rispetto un anno fa nel giorno della Vigilia di Natale in Italia: va ricordato tuttavia che l'anno scorso cadde di domenica, mentre quest'anno è stata di lunedì.

Dopo il sorpasso dei 2 Soliti Idioti sabato e domenica, recupera nettamente la prima posizione sia negli Incassi (177mila euro contro 136mila) che nelle presenze (21mila contro 19mila) Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, che arriva a 8.3 milioni di euro complessivi. Nella giornata di oggi e domani potrebbe nuovamente tornare secondo, se non terzo, ma non è detto.

Secondo posto, come detto, per I 2 Soliti Idioti, che arriva a 2.6 milioni di euro. Sale al terzo posto Ralph Spaccatutto, che come previsto nei giorni natalizi vede un notevole incremento. 110mila euro per il cartoon Disney, per un totale vicino al milione di euro.

AL quarto posto troviamo Colpi di Fulmine, che invece sembra non giovare degli infrasettimanali festivi (vedremo come si comporterà oggi e domani): 92mila euro per la commedia di Neri Parenti, per un totale vicino ai tre milioni complessivi. Al quinto posto Vita di Pi, con 90mila euro e un totale di 836mila euro, batte Tutto Tutto Niente Niente, che scende al sesto posto e incassa 87mila euro (per un totale di 4.2 milioni di euro).

Al settimo posto troviamo Le 5 Leggende, che arriva a 5.7 milioni, mentre chiuono la classifica La Regola del Silenzio (46mila euro, 566mila complessivi), Sammy 2 (28mila euro, 642mila complessivi, difficilmente raggiungerà i 4 milioni del primo film) e La Parte degli Angeli (11mila euro, 312mila complessivi).

Continua a leggere su BadTaste