Box-Office Italia: Il Libro della Giungla chiude i CinemaDays debuttando in testa

Il Libro della Giungla debutta in testa alla classifica italiana, anche se gli incassi sono ancora condizionati dai CinemaDays

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ottimo esordio al box-office italiano per Il Libro della Giungla, che apre con 426mila euro giovedì piazzandosi al primo posto. Trattandosi dell'ultimo giorno di CinemaDays, i biglietti costavano 3 euro per gli spettacoli 2D e 5 euro per quelli 3D, il che rende più importante vedere il numero di spettatori anziché il risultato al botteghino: sono ben 125mila. Per fare un confronto, Cenerentola debuttò con 63mila spettatori (393mila euro, era in 2D), mentre Maleficent con 87mila spettatori (595mila euro). Molto probabilmente oggi e nel weekend il numero di spettatori sarà più equilibrato proprio per via del ritorno ai prezzi abituali (e complice anche il bel tempo), ma il film dovrebbe arrivare ben oltre i due domenica sera.

Al secondo posto, Nonno Scatenato incassa 129mila euro, che diventano 249mila in due giorni. Scende al terzo posto Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio con 109mila euro e due milioni complessivi, mentre al quarto posto Veloce come il Vento raccoglie 72mila euro (un milione complessivo). Chiude la top-five Hardcore!, che incassa 65mila euro (132mila in due giorni). Al quinto posto Criminal incassa 57mila euro salendo a 110mila euro in due giorni.

Continua a leggere su BadTaste