Box-Office Italia: L'Era Glaciale 4 recupera su Ted venerdì
Recupera la prima posizione venerdì L'Era Glaciale 4, ma quanto a spettatori è Ted il film più visto. Bene Step Up 4 Revolution 3D...
Ieri abbiamo analizzato gli incassi di giovedì con uno sguardo approfondito sulla "novità" che ci troviamo a vivere dal 4 ottobre, e cioè che le uscite cinematografiche sono state fissate, d'ora in avanti, al giovedì.
La prima variazione di nota sul giovedì è che L'Era Glaciale 4: Continenti alla Deriva ha recuperato la prima posizione, anche se di pochissimo e unicamente per il rincaro del 3D (in termini di spettatori è secondo). 454mila euro per il cartoon Fox, con una media di 625 euro e un calo del 35% rispetto a venerdì scorso. Complessivamente il film ha già battuto (unicamente in termini numerici) il primo episodio, con 7.5 milioni di euro.
Terza posizione per Step Up 4 Revolution 3D, che incassa altri 218mila euro e ottiene l'ottima media di 720 euro in circa 300 sale, per un totale in due giorni di 433mila euro in due giorni.
Incassa la metà, invece, Resident Evil: Retribution, che perde circa il 50% rispetto a una settimana fa e raccoglie altri 103mila euro, con una media di 400 euro e un totale in una settimana di 1.7 milioni di euro. Chiude la top-5 Reality, con 85mila euro e soli 280 euro di media, perdendo comunque solo il 24% rispetto a una settimana fa. Complessivamente il film ha raccolto un milione di euro.
Per quanto riguarda le altre uscite, al settimo posto Un Sapore di Ruggine e Ossa incassa altri 28mila euro, All'Ultima Spiaggia altri 27mila, mentre Un Giorno Speciale all'undicesimo raccoglie 19mila euro, seguito da I padroni di Casa al 13esimo con 13mila euro. Tutti risultati piuttosto deludenti...