Box-Office Italia: Le Belve battono Viva l'Italia giovedì!

Apre al primo posto in Italia Savages, il nuovo film di Oliver Stone, battendo Viva l'Italia di Massimiliano Bruno. Incerte le altre nuove uscite...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' Le Belve ad aprire in prima posizione ieri al box-office italiano: il film di Oliver Stone batte Viva L'Italia di Massimiliano Bruno, uscito in oltre 500 sale.

Ancora una volta, tuttavia, è il recente spostamento al giovedì del giorno d'esordio delle novità cinematografiche il responsabile di questa sorpresa al box-office. La commedia di Bruno potrebbe conquistare la vetta già oggi, e dovrebbe vincere il weekend, ciononostante il debutto del film di Stone è molto promettente. 77mila euro per Le Belve (310 schermi secondo e-duesse), mentre Viva L'Italia (561 schermi) incassa 72mila euro.

Scende al terzo posto Ted, con 63mila euro e oltre 9.2 milioni di euro complessivi, mentre apre al quarto posto The Possession, horror di Ole Bornedal uscito in 190 schermi con circa 61mila euro di incasso.

Quinta posizione per Io e Te, che dovrebbe essere uscito in 300 sale con 42mila euro di incasso (e una media molto bassa, praticamente la metà di Le Belve, vedremo la performance nel weekend), seguito da The Wedding Party (34mila euro) e Il Matrimonio che Vorrei (30mila euro).

Chiudono la classifica Cogan (28mila euro), Gladiatori di Roma (che crolla miseramente con 24mila euro) e Il Comandante e la Cicogna (24mila euro).

Da notare l'esordio solo in 11sima posizione di Alla Ricerca di Nemo 3D (uscito in 250 sale, ha incassato solo 19mila euro ma dovrebbe recuperare nel weekend); soddisfano invece gli 11mila euro di Amour, uscito in sole 37 copie.

Continua a leggere su BadTaste