Box-Office Italia: la neve frena gli incassi, Lo Hobbit in testa venerdì

Resta in testa alla classifica anche venerdì Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, pur senza incrementi a causa del maltempo - lo stesso avviene con il resto della classifica...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nessun incremento notevole su giovedì negli incassi italiani di venerdì, e il motivo è solo uno: la neve che ha copito il nord paralizzando la circolazione.

La classifica rimane quindi invariata o quasi, con Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato stabile in prima posizione e pronto, si suppone, a decollare oggi e domani. Altri 667mila euro per il kolossal Warner, con una media poco sopra i mille euro per sala e un totale in due giorni di 1.3 milioni di euro.

Secondo posto per Tutto Tutto Niente Niente, che incassa altri 300mila euro e ottiene una media per sala di circa 560 euro, per un totale di 530mila euro in due giorni. Al terzo posto, ben distanziato (il podio vede incassi dimezzati mano a mano che si scende), troviamo Colpi di Fulmine, con 155mila euro e una media di soli 334 euro per sala. In due giorni la commedia ha incassato 261mila euro.

Perde il 75% Le 5 Leggende, che incassa altri 58mila euro, mentre Il Peggior Natale della mia vita perde il 70% e porta a casa altri 50mila euro.

Per quanto riguarda le altre due nuove uscite, Sammy 2 incassa solo 21mila euro al nono posto, mentre La Parte degli Angeli, il nuovo film di Ken Loach, ne porta a casa poco meno di 15mila al decimo posto.

Continua a leggere su BadTaste