Box-Office Italia: La Bella e la Bestia vince il weekend

E' La Bella e la Bestia di Christophe Gans a vincere il weekend in Italia con quasi 2 milioni di euro. Seconda posizione per Una Donna per Amica di Giovanni Veronesi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ottimo weekend al box-office italiano: grazie agli incassi delle nuove uscite, la classifica ha raggiunto i 10 milioni di euro in quattro giorni, con una crescita sia rispetto alla settimana scorsa che all'anno scorso (dove arrivò a 8.7 milioni).

Apre in testa La Bella e la Bestia, con ben 1.8 milioni di euro e la miglior media della classifica (che sfiora i cinquemila euro). Un altro grande risulato per Notorious Pictures, che ha iniziato l'anno davvero bene (ricordiamo che Belle & Sebastien è appena uscito dalla top-ten con la bellezza di 6.8 milioni di euro).

Seconda posizione per Una Donna per Amica, che incassa 1.4 milioni di euro: il film di Veronesi, primo distribuito da Warner Bros. dopo una lunga collaborazione con Filmauro, è ben lontano dai tre milioni incassati all'esordio da Manuale d'Amore 3 nel 2011 (che però era un sequel, e chiuse a 6.6 milioni, quindi poco più del doppio). Subito sotto, Sotto Una Buona Stella incassa altri 1.3 milioni di euro e arriva a 9 milioni di euro, mentre 12 Anni Schiavo al quarto posto raccoglie 944mila euro (perdendo solo il 10%), e questo senza ancora aver vinto l'Oscar come miglior film. La pellicola di Steve McQueen ha raggiunto i 2.6 milioni di euro, possiamo aspettarci un incremento nei prossimi giorni.

Scende al quinto posto The LEGO Movie, con 919mila euro e 2.6 milioni complessivi, mentre al sesto posto troviamo Pompei, con 825mila euro e 2.5 milioni complessivi.

Tra le altre nuove uscite troviamo Snowpiercer all'ottavo posto, con 459mila euro e una media sotto i 2500 euro, mentre al dodicesimo posto troviamo La Scuola più Pazza del Mondo, con 112mila euro.

Continua a leggere su BadTaste