Box-Office Italia: La Bella e la Bestia apre in testa giovedì

E' La Bella e la Bestia ad aprire in testa alla classifica giovedì in Italia. Intanto Una Donna per Amica non batte, al suo esordio, Sotto una Buona Stella...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Buona affluenza ieri nei cinema italiani: apre in prima posizione La Bella e la Bestia, con 155mila euro e la miglior media della top-ten. Si preannuncia un altro ottimo risultato per Notorius Pictures, ancora fresca del successo inaspettato di un altro film francese, ovvero Belle & Sebastien (oltre 6.6 milioni di euro). Ovviamente, le somme si tireranno lunedì mattina.

Scende al secondo posto Sotto una Buona Stella, con 101mila euro (7.9 milioni complessivi), che non viene battuto da Una donna per amica, il nuovo film di Giovanni Veronesi, che debutta in terza posizione con 95mila euro. Sarà interessante vedere se sabato e domenica vi sarà uno scavalcamento.

Nessun calo, al al quarto posto, per 12 Anni Schiavo: il film, distribuito da BIM, incassa altri 81mila euro e arriva a 1.4 milioni di euro. Subito sotto, regge abbastanza bene Pompei, con 72mila euro e 1.7 milioni di euro, mentre scende al sesto posto The LEGO Movie con 47mila euro e 1.8 milioni complessivi (ovviamente sabato e domenica crescerà). Settima posizione per Monuments Men, che incassa 37mila euro e sfonda quota tre milioni complessivi.

Esordio non proprio esaltante per Snowpiercer, con 33mila euro e una media intorno ai 200 euro, mentre al nono posto troviamo Saving Mr. Banks, con 33mila euro e un totale di soli 700mila euro in otto giorni. Chiude la classifica Smetto Quando Voglio, con 23mila euro e un totale di 2.7 milioni di euro.

 
Continua a leggere su BadTaste