Box-Office Italia: Kick-Ass 2 non batte Wolverine: l'Immortale

E' Wolverine: l'Immortale a conquistare, per il quarto weekend consecutivo, il box-office italiano. Secondo posto per Kick-Ass 2, bene le anteprime di RED 2 sabato...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il weekend post-ferragosto è sempre molto moscio, ma quest'anno in particolare gli incassi hanno visto una notevole flessione sia sul weekend precedente che su quello dell'anno scorso (in cui uscì I Mercenari 2). Complessivamente in quattro giorni sono stati raccolti solo 1.5 milioni di euro.

Rimane al primo posto, per il quarto weekend consecutivo, Wolverine: l'Immortale. Il film con Hugh Jackman incassa "ben" 259mila euro, calando del 38% e portandosi a 4.4 milioni di euro consecutivi: l'uscita a fine luglio ha giocato bene per la pellicola, che ha avuto un'ottima tenuta.

Apre al secondo posto Kick-Ass 2, con 215mila euro. Il primo film, arrivato con molto ritardo in Italia, incassò ben 458mila euro a fine corsa, quindi il confronto con il risultato di questo primo weekend è comunque positivo. Per essere una nuova uscita, comunque, questo secondo episodio non supera i mille euro di media: sarà interessante capire come reggerà i prossimi giorni, quando i cinema si rianimeranno.

Terza posizione per Now You See Me, che cala solo del 16% e incassa 170mila euro: il film della Universal ottiene la miglior media per sala (sopra i mille euro) e supera i 4 milioni di euro. Va ricordato che non è in 3D, al contrario di Wolverine: l'Immortale.

Quarto posto per La Notte del Giudizio, che con 127mila euro si avvicina al milione complessivo (940mila euro). Apre invece al sesto posto Open Grave, con 63mila euro e solo 400 euro di media.

Da notare le anteprime di Red 2, che si sono svolte in poco meno di 250 cinema: il film ha ottenuto 123mila euro in un giorno solo (sabato), posizionandosi comunque al quinto posto della classifica del weekend.

Vi ricordiamo che oggi uscirà nei cinema di tutta Italia Turbo, mentre mercoledì sarà il turno di Monsters University e RED 2.

Continua a leggere su BadTaste