Box-Office Italia: Iron Man 3 in testa, più presenze grazie alla Festa del Cinema
Iron Man 3 rimane in testa anche nel weekend ella Festa del Cinema, che porta al cinema più spettatori ma taglia gli incassi. Bene La Casa...
Come sapete, è in corso la Festa del Cinema (continuerà fino al 16 maggio). Ecco quindi che gli incassi del weekend diventano particolarmente interessanti per tirare un po' le somme di come sta andando questo evento il cui scopo è quello di spingere il pubblico a recarsi in sala grazie a prezzi dei biglietti sostanzialmente dimezzati (ci si aspetta che poi il pubblico decida di tornare anche quando i biglietti torneranno al prezzo normale).
Per quanto riguarda la classifica, in testa troviamo Iron Man 3 con 851mila euro e un totale, finora, di 14.5 milioni di euro. Il film si trova ora sopra a The Avengers per biglietti staccati, ma è ormai improbabile che riesca a raggiungere gli incassi del kolossal di Joss Whedon (la Festa del Cinema ha fatto aumentare gli spettatori, ma ha tagliato gli incassi).
Quarto posto per Mi Rifaccio Vivo (369mila euro), seguito dall'Uomo con i Pugni di Ferro (quasi 300mila euro, circa 100mila spettatori). Crescono gli spettatori di Effetti Collaterali, che incassa quasi 300mila euro e arriva a 1.1 milioni di euro. Settima posizione per Viaggio Sola (174mila euro, 1.2 milioni complessivi) e ottava Attacco al Potere (132mila euro, 3.5 milioni complessivi).
Apre al nono posto Fire with Fire, che incassa 127mila euro, seguito da 20 anni di meno con 95mila euro. 66mila euro per No - i Giorni dell'Arcobaleno e 19mila per Confessions.