Box-Office Italia: Interstellar vince il weekend, Andiamo a Quel Paese secondo

È Interstellar a vincere il weekend in Italia, battendo per poco Andiamo a Quel Paese di Ficarra e Picone

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Alla fine è Interstellar a vincere il weekend in Italia, sfiorando i 2.9 milioni in quattro giorni, con una media di cinquemila euro in quasi 580 cinema.

La pellicola di Christopher Nolan riesce a battere Andiamo a Quel Paese, che raccoglie due milioni e mezzo e che domenica è addirittura balzata in testa alla classifica. La commedia di Ficarra e Picone vince tuttavia la palma di miglior media del weekend, con ben 5.700 euro per sala. Una sfida che ha giovato al box-office, risollevatosi dopo alcune settimane di stanca: cinque i film sopra il milione, per un totale di oltre 16 milioni in quattro giorni (il confronto con l'anno scorso rimane impossibile, Checco Zalone ancora dominava con 11 milioni da solo).

Terza posizione per Dracula Untold, che incassa 1.2 milioni di euro e sale a 4.1 milioni complessivi. Apre al quarto posto Doraemon: il Film, che supera gli 1.1 milioni di euro e ottiene una media sopra i 3.200 euro. Quinto posto per Confusi e Felici, che incassa un milione di euro e arriva a 2.9 milioni complessivi.

Perde terreno Il Giovane Favoloso: con altri 559mila euro il film di Mario Martone si avvicina ormai ai cinque milioni di euro (che dovrebbe superare oggi). Scivola invece al settimo posto Guardiani della Galassia, che perde il 57% e incassa 543mila euro, portandosi a 5.2 milioni di euro. Di questo passo supererà a malapena i sei milioni.

Ottavo posto per la nuova uscita Torneranno i Prati, che incassa 373mila euro in quattro giorni, mentre l'altra nuova uscita del weekend, Sils Maria, apre al 18esimo posto con 56mila euro.

Continua a leggere su BadTaste