Box-Office Italia: Interstellar, debutto da quasi 300mila euro in Italia

È Interstellar a debuttare in testa alla classifica con quasi 300mila euro. Seconda posizione per Andiamo a Quel Paese di Ficarra e Picone

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
È Interstellar a schizzare subito in testa alla classifica italiana giovedì. Nelle oltre 500 copie monitorate, il film incassa circa 290mila euro, un ottimo debutto (va considerato che nella zona di Roma ieri vi sono state diverse difficoltà nel traffico, per via del maltempo, e non pochi potrebbero aver deciso di non andare al cinema) che inquadra il film tra l'esordio di Inception nel 2010 e quello di Gravity nel 2013. Entrambi i film uscirono tra settembre e ottobre: Inception incassò 634mila euro (ma era un venerdì), mentre Gravity ne raccolse 170mila (con il vantaggio del 3D). Il film di Nolan chiuse il weekend da tre giorni con 2.6 milioni e 10.7 a fine corsa, quello di Cuaron chiuse il weekend da quattro giorni con 2 milioni e un totale di 6.4 milioni. Interstellar dovrebbe piazzarsi tra i due risultati.

Apre al secondo posto Andiamo a Quel Paese: la commedia firmata Medusa incassa 140mila euro ma incrementerà parecchio durante i festivi del weekend. Al terzo posto Dracula Untold continua a raccogliere buoni incassi con 132mila euro e un totale di 3 milioni di euro. Quarta posizione per Confusi e Felici, con 73mila euro e un totale che sfiora i due milioni. Apre al quinto posto Doraemon, con 64mila euro, mentre all'ottavo posto apre Torneranno i Prati, con 38mila euro.

Continua a leggere su BadTaste