Box-Office Italia: Inside Out vince il weekend con 5.7 milioni di euro!

È Inside Out a vincere il weekend in Italia con 5.7 milioni di euro. Seconda posizione per Minions, è il settembre dell'animazione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Settembre dedicato all'animazione nei cinema italiani. I prime due posti della classifica del primo weekend post-apertura delle scuole sono dominati da titoli animati, e con ottime cifre.

A vincere è Inside Out, con ben 5.7 milioni di euro in quattro giorni e una media di quasi ottomila euro: non siamo ai fasti di Minions, ovviamente, ma si tratta del miglior debutto di sempre per un film Pixar, un risultato notevole soprattutto a una distanza così lunga dall'uscita americana. Uscito mercoledì, il film ha raggiunto i 6.3 milioni di euro in cinque giorni.

Seconda posizione per Minions, che raccoglie un altro milione di euro: la pellicola della Universal tiene bene nonostante la concorrenza, e raggiunge i 21.3 milioni di euro complessivi.

Apre al terzo posto Tutte lo Vogliono: la commedia raccoglie 658mila euro con una media di 1.800 euro, e batte Fantastic 4, che scivola al quarto posto con 423mila euro e un totale di 1.5 milioni di euro in dieci giorni. Al quinto posto apre We Are Your Friends, che raccoglie 293mila euro e ottiene una media di poco inferiore ai 1.500 euro per sala.

Tra le altre nuove uscite, apre al decimo posto L'Attesa, con 158mila euro, mentre al dodicesimo posto troviamo Per Amor Vostro con 119mila euro e Un Disastro di Ragazza a quindicesimo con 69mila euro.

Continua a leggere su BadTaste