Box-Office Italia: Inside Out vince il weekend con 5.7 milioni di euro!
È Inside Out a vincere il weekend in Italia con 5.7 milioni di euro. Seconda posizione per Minions, è il settembre dell'animazione
Condividi
Settembre dedicato all'animazione nei cinema italiani. I prime due posti della classifica del primo weekend post-apertura delle scuole sono dominati da titoli animati, e con ottime cifre.
Seconda posizione per Minions, che raccoglie un altro milione di euro: la pellicola della Universal tiene bene nonostante la concorrenza, e raggiunge i 21.3 milioni di euro complessivi.
Tra le altre nuove uscite, apre al decimo posto L'Attesa, con 158mila euro, mentre al dodicesimo posto troviamo Per Amor Vostro con 119mila euro e Un Disastro di Ragazza a quindicesimo con 69mila euro.
Continua a leggere su BadTaste
A vincere è Inside Out, con ben 5.7 milioni di euro in quattro giorni e una media di quasi ottomila euro: non siamo ai fasti di Minions, ovviamente, ma si tratta del miglior debutto di sempre per un film Pixar, un risultato notevole soprattutto a una distanza così lunga dall'uscita americana. Uscito mercoledì, il film ha raggiunto i 6.3 milioni di euro in cinque giorni.
Apre al terzo posto Tutte lo Vogliono: la commedia raccoglie 658mila euro con una media di 1.800 euro, e batte Fantastic 4, che scivola al quarto posto con 423mila euro e un totale di 1.5 milioni di euro in dieci giorni. Al quinto posto apre We Are Your Friends, che raccoglie 293mila euro e ottiene una media di poco inferiore ai 1.500 euro per sala.