Box-Office Italia: Inside Out debutta in testa!

Inside Out debutta in testa al box-office italiano mercoledì con quasi 550mila euro

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ottimo esordio al box-office italiano per Inside Out, il nuovo film Pixar che arriva dopo l'anno sabbatico dello studio di animazione e che finora ha incassato oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo.

Sono 578mila gli euro raccolti dal film in circa 560 sale monitorate, con una media di mille euro per sala. Ricordiamo che i due film Pixar precedenti, Monsters University e Ribelle - The Brave, hanno raggiunto a fine corsa i 9 milioni e 7.2 milioni di euro (il primo è uscito però il 21 agosto).

Al secondo posto troviamo Amy: il documentario su Amy Winehouse incassa 280mila euro, battendo Inside Out come media (quasi 1.200 euro per sala) e salendo a 543mila euro in due giorni. Bisogna però tenere presente che per questo film il prezzo del biglietto è superiore alla media.

Terzo posto per Minions, che incassa 141mila euro e sale a 20.3 milioni di euro, mentre Fantastic 4 raccoglie altri 59mila euro al quarto posto e sale a 1.1 milioni complessivi. Chiude la top-five Dove Eravamo Rimasti, con 37mila euro e un totale di 469mila euro.

Continua a leggere su BadTaste