Box-Office Italia: Inarrestabile Fast & Furious 6, La Grande Bellezza secondo

Inarrestabile Fast & Furious 6: ieri l'action movie ha incassato quasi due milioni in Italia. Sorpasso della Grande Bellezza sul Grande Gatsby...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La corsa di Fast & Furious 6 sembra inarrestabile: ieri l'action movie della Universal ha incassato quasi 2 milioni di euro (1.9 milioni per la precisione), con una media di 3.200 euro per sala e un totale finora di 5.5 milioni di euro. Il quinto film aveva raccolto 1.5 milioni il sabato, e non aveva ancora raggiunto i 4 milioni complessivi: questo sesto episodio avrà il weekend d'esordio migliore della saga, e a questo punto non dovrebbe faticare a raggiungere i 7 milioni entro questa sera.

Negli ultimi giorni abbiamo seguito l'avvicinamento di La Grande Bellezza sul Grande Gatsby: venerdì c'era stato un sorpasso per quanto riguarda gli spettatori, e ieri il sorpasso (netto) è avvenuto anche negli incassi. Il film di Sorrentino sale al secondo posto e incassa 720mila euro, portandosi a quasi 1.6 milioni complessivi con una media sopra i 1.800 euro. Al terzo posto, invece, scende Il Grande Gatsby con 600mila euro e un totale di quasi 4.9 milioni di euro, un risultato molto soddisfacente.

Come previsto, sale al quarto posto Epic - il Mondo Segreto. Il film di animazione incassa oltre mezzo milione di euro e arriva a 690mila euro complessivi, con una media vicina ai mille euro. Molto distanziato Iron Man 3, che al quinto posto incassa quasi 90mila euro e arriva a 15.7 milioni di euro (a questo punto possiamo immaginare che arriverà ai 16 e si fermerà due milioni sotto a The Avengers).

Continua a leggere su BadTaste