Box-Office Italia: il Principe Abusivo in testa giovedì, seguito da Gangster Squad
Il Principe Abusivo di Alessandro Siani si mantiene saldo in testa alla classifica di giovedì, superando i 6 milioni. Secondo e terzo posto per Gangster Squad e Anna Karenina...
Nonostante le numerose nuove uscite, ieri nessun film è riuscito a battere Il Principe Abusivo, e nessuno ci riuscirà nemmeno durante tutto il weekend.
Apre al secondo posto, molto distanziato, Gangster Squad: distribuito in circa 300 sale, il film raccoglie 63mila euro e dovrebbe mantenere questo posizionamento durante il weekend. Subito sotto, con 55mila euro, troviamo Anna Karenina, seguito da Die Hard: un Buon Giorno per Morire. L'action movie con Bruce Willis crolla a 45mila euro rispetto a una settimana fa, e arriva a 1.23 milioni complessivi, una frenata non indifferente.
Settimo posto per Viva la Libertà (che tiene molto bene e incassa altri 25mila euro), ottavo per Noi Siamo Infinito (a quota 546mila euro complessivi). Chiudono la classifica Lincoln (vicinissimo ai sei milioni complessivi) e Zero Dark Thirty (1.2 milioni complessivi).
Le altre nuove uscite: 13esimo posto per Pinocchio di Enzo d'Alò, che incassa 12mila euro (dovrebbe risalire nel weekend), e 25esimo posto per The Sessions (2mila euro, uscito in una manciata di sale).