Box-Office Italia: Il Grande Gatsby vince il weekend, Violetta sorprende
Quasi tre milioni di euro in Italia in quattro giorni per Il Grande Gatsby, che tuttavia ieri è stato battuto da Violetta - L'Evento, vero protagonista del weekend...
Sono quasi otto i milioni di euro incassati nei cinema italiani tra giovedì e domenica, quasi il doppio rispetto a una settimana fa, quando al Festa imperversava. Guardando il numero di spettatori, notiamo un leggero incremento: 1.3 milioni rispetto agli 1.2 di una settimana fa.
Andiamo con ordine. 2.9 i milioni di euro incassati da Il Grande Gatsby, con una media di 3.800 euro: ottima partenza per il film di Baz Luhrmann, che tuttavia domenica ha registrato un discreto calo. E proprio domenica è stato battuto da Violetta - L'Evento, che con 1.8 milioni di euro in soli due giorni di programmazione può dirsi la sorpresa del weekend. 253mila spettatori, come dicevamo, in 377 sale, per una media sopra i 4.700 euro. Già sabato lo "speciale" (si trattava infatti di una anteprima del primo episodio della nuova stagione della serie Disney, con karaoke e interazioni con gli spettatori) aveva vinto su Gatsby quanto a presenze; ieri lo ha battuto anche negli incassi. La cosa veramente interessante è che, dopo lo strapotere di Iron Man 3 e prima della pioggia di testosterone (scusate l'immagine) di Fast & Furious 6, questo weekend è stato dominato da titoli indirizzati a un pubblico prevalentemente femminile.