Box-Office Italia: Il Grande e Potente Oz in testa l'8 marzo

E' Il Grande e Potente Oz a mantenere la testa della classifica venerdì 8 marzo. Reggono molto bene Il Lato Positivo ed Educazione Siberiana...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Buoni risultati al box-office italiano nel giorno della Donna, che quest'anno coincideva con il venerdì. Buoni incrementi soprattutto per le commedie e i film "forti" su quel target, ma è Il Grande e Potente Oz a mantenere la testa della classifica con 366mila euro. In due giorni il film di Sam Raimi ha incassato 515mila euro, e tra oggi e domani dovrebbe portare al cinema il pubblico delle famiglie.

Seconda posizione per Il Lato Positivo, che incassa 184mila euro e arriva a 275mila euro in due giorni, seguito da Educazione Siberiana, che con un'ottima tenuta (perde solo il 20% rispetto a una settimana fa) incassa altri 140mila euro e arriva a due milioni complessivi.

Quarta posizione per Il Principe Abusivo, che incassa 118mila euro e arriva a 12.5 milioni di euro, mentre al quinto posto troviamo Amiche da Morire, che assieme a Ci Vuole un Gran Fisico (sesto posto) ottiene un forte incremento rispetto a giovedì. I due film incassano rispettivamente 116mila e 74mila euro, portandosi a 163mila e 246mila euro complessivi.

Settimo posto per Upside Down, con 69mila euro e 1.1 milioni di euro, seguito da Spring Breakers, con 63mila euro e 111mila euro in due giorni. Chiudono la classifica Non Aprite quella Porta 3D (38mila euro) e Anna Karenina (36mila euro).

 
Continua a leggere su BadTaste