Box-Office Italia: I Puffi 2 rimane in testa, miglior media per Bling Ring
E' I Puffi 2 a vincere nuovamente il weekend in Italia, seguito da Rush. Bling Ring di Sofia Coppola ottiene la miglior media, mentre Universitari floppa...
L'Italia è entrata ufficialmente in autunno, e lo dimostrano i dati al box-office, che salgono di un buon 15% rispetto a una settimana fa (ma sono in calo rispetto a un anno fa, quando l'Era Glaciale 4 dominava il botteghino).
Seconda posizione per Rush, che perde solo il 16% (recuperando una posizione rispetto ai primi giorni del weekend) e incassa un altro milione e mezzo di euro: il totale finora sfiora i quattro milioni di euro, un risultato soddisfacente.
Apre al quarto posto, molto distanziato, Sotto Assedio - White House Down, che incassa solo 670mila euro in quasi 350 cinema, con una media sotto i duemila euro. Al quinto posto troviamo Come ti spaccio la famiglia, con 634mila euro e 3.3 milioni complessivi, mentre al sesto posto delude il risultato di Universitari: il film di Federico Moccia incassa solo 356mila euro, il risultato peggiore della sua carriera. La media è la peggiore della top ten, sotto i mille euro.
Per quanto riguarda il resto della classifica, Redemption apre al nono posto con 276mila euro, La Fine del Mondo, dopo essersi piazzato al nono posto i primi giorni, sfora la top ten e arriva in undicesima posizione con 171mila euro (e una media di circa 1500 euro), mentre Lo Sconosciuto del Lago apre con 47mila euro in diciottesima posizione: la media è di quasi 4mila euro grazie al numero esiguo di sale in cui è uscito.