Box-Office Italia: I Puffi 2 rimane in testa, miglior media per Bling Ring

E' I Puffi 2 a vincere nuovamente il weekend in Italia, seguito da Rush. Bling Ring di Sofia Coppola ottiene la miglior media, mentre Universitari floppa...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

L'Italia è entrata ufficialmente in autunno, e lo dimostrano i dati al box-office, che salgono di un buon 15% rispetto a una settimana fa (ma sono in calo rispetto a un anno fa, quando l'Era Glaciale 4 dominava il botteghino).

Rimane in testa, con una tenuta davvero ottima (il calo è solo dell'8%), I Puffi 2, con 1.8 milioni di euro e un totale di 4.3 milioni di euro. In Italia come all'estero il film non incasserà come il primo, ma sta dando comunque ottimi risultati.

Seconda posizione per Rush, che perde solo il 16% (recuperando una posizione rispetto ai primi giorni del weekend) e incassa un altro milione e mezzo di euro: il totale finora sfiora i quattro milioni di euro, un risultato soddisfacente.

Terzo posto, ma miglior media per sala (ben 4.300 euro nei 300 cinema monitorati), per Bling Ring: il nuovo film di Sofia Coppola incassa 1.4 milioni di euro in quattro giorni.

Apre al quarto posto, molto distanziato, Sotto Assedio - White House Down, che incassa solo 670mila euro in quasi 350 cinema, con una media sotto i duemila euro. Al quinto posto troviamo Come ti spaccio la famiglia, con 634mila euro e 3.3 milioni complessivi, mentre al sesto posto delude il risultato di Universitari: il film di Federico Moccia incassa solo 356mila euro, il risultato peggiore della sua carriera. La media è la peggiore della top ten, sotto i mille euro.

Per quanto riguarda il resto della classifica, Redemption apre al nono posto con 276mila euro, La Fine del Mondo, dopo essersi piazzato al nono posto i primi giorni, sfora la top ten e arriva in undicesima posizione con 171mila euro (e una media di circa 1500 euro), mentre Lo Sconosciuto del Lago apre con 47mila euro in diciottesima posizione: la media è di quasi 4mila euro grazie al numero esiguo di sale in cui è uscito.

Continua a leggere su BadTaste