Box-Office Italia: I Croods in testa venerdì santo

Crescono gli incassi in Italia in vista del weekend di Pasqua: I Croods rimane in testa e arriva a 4.5 milioni di euro, G.I. Joe - la Vendetta si piazza al terzo posto...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Buone notizie per i cinema italiani: sono ben 1.8 i milioni di euro raccolti ieri nelle sale, con un forte incremento rispetto alla settimana scorsa. Gli italiani, complice un'offerta decisamente ricca e tanta pioggia, si recheranno al cinema durante il weekend di Pasqua, e oggi, domani e lunedì gli incassi dovrebbero essere molto soddisfacenti.

E' I Croods a vincere la sfida del venerdì santo, con 456mila euro in circa 540 sale monitorate e un'ottima media vicino agli 850 euro per sala. Il film ha superato i 4.5 milioni di euro e senza dubbio sarà il titolo forte di questa Pasqua.

In seconda posizione, ben distanziato, Benvenuto presidente! incassa altri 260mila euro e arriva a 3.4 milioni di euro complessivi, seguito da G.I. Joe - la Vendetta, che con 222mila euro arriva a 401mila euro complessivi. La media, spinta anche dal 3D, è di ben 813 euro per sala.

Al quarto posto troviamo Il Cacciatore di Giganti, sempre in 3D. Il film incassa 155mila euro e si porta a 270mila euro complessivi, con una media sotto i 500 euro.

Buon risultato anche per La Madre, al quinto posto con 119mila euro e un incremento rispetto alla settimana scorsa: l'unico horror della classifica arriva a 1.4 milioni complessivi. Al sesto posto troviamo The Host, che incassa 83mila euro e ottiene una media sotto i 450 euro (ma non è in 3D), per un totale di 154mila euro.

Per quanto riguarda le altre uscite, Due Agenti Molto Speciali incassa quasi 60mila euro incrementando molto rispetto a giovedì (91mila gli euro complessivi). Dodicesimo posto per Un Giorno devi Andare (40mila euro), 14esimo per Outing (27mila euro).

Continua a leggere su BadTaste