Box-Office Italia: I Croods in testa anche giovedì santo, crescono gli incassi
Sarà una buona Pasqua per il box-office italiano. Ieri I Croods è rimasto in testa, terzo posto per G.I. Joe - la Vendetta...
Si apre il weekend lungo di Pasqua, e il box-office si prepara a subire una impennata rispetto alla settimana scorsa. Solo ieri sono stati incassati 1.3 milioni di euro, un notevole incremento rispetto a giovedì scorso (quando erano stati raccolti poco più di 730mila euro).
Ottima tenuta anche per Benvenuto Presidente!, che al secondo posto incassa altri 188mila euro e arriva a 3.1 milioni di euro (anche in questo caso c'è un incremento rispetto all'esordio, ma meno sensibile).
Meno convincente l'esordio del Cacciatore di Giganti, che incassa circa 109mila euro in quasi 350 sale (ottenendo una media dimezzata rispetto a G.I. Joe - la Vendetta).
Incrementi anche per La Madre (anche se non elevati), che incassa quasi 100mila euro e ottiene una media di circa 500 euro per sala. L'horror Universal arriva a ben 1.2 milioni di euro.
Apre al sesto posto The Host: 68mila euro per il film della Eagle Pictures, con una media sopra i 350 euro nelle 190 sale monitorate (da notare che, rispetto al Cacciatore di Giganti, in questo caso il film non è in 3D).
Settimo posto per Gli Amanti Passeggeri, che rispetto alle uscite della settimana scorsa invece che incrementare gli incassi ha perso il 30% (52mila euro, 1.1 milioni complessivi). Ottavo per Il Lato Positivo (50mila euro, 3.8 milioni complessivi). Al nono posto troviamo Il Grande e Potente Oz (49mila euro, 7.4 milioni), al decimo La Frode (33mila euro, 1.8 milioni complessivi).
Per quanto riguarda le altre uscite, Due Agenti Molto Speciali apre all'11esimo posto (31mila euro), Un giorno devi andare segue al dodicesimo posto (24mila euro), Outing - Fidanzati per Sbaglio si piazza al 14esimo posto (20mila euro).