Box-Office Italia: Lo Hobbit si mantiene in testa nonostante le uscite di giovedì

È Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate a mantenersi in testa alla classifica italiana, nonostante le numerose uscite natalizie

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come prevedibile, la classifica degli incassi di giovedì in Italia è invasa dalle numerosissime nuove uscite del 18 dicembre, che ci accompagneranno lungo tutte le vacanze di Natale.

Ma nessuno riesce a battere Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, uscito mercoledì 17, che raccoglie 526mila euro in quasi 550 schermi, con una media vicina ai mille euro e un totale in due giorni di 1.4 milioni di euro. Lungo il weekend le cose non dovrebbero cambiare, per quanto riguarda la vetta della classifica, ma ovviamente le posizioni sottostanti potrebbero variare.

Al secondo posto troviamo Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo, che incassa 129mila euro e sale a 3 milioni di euro, mentre apre al terzo posto Big Hero 6: il cartoon natalizio della Disney incasa 76mila euro. Quarta posizione per L'Amore Bugiardo - Gone Girl, che incassa 74mila euro al suo esordio, mentre in quinta posizione troviamo Un Natale Stupefacente, con 57mila euro.

Solo sesto Il Ragazzo Invisibile, che incassa 50mila euro (diventano 52 grazie alle anteprime) e ottiene una media di soli 156 euro per sala. Al settimo posto Ma Tu di che Segno 6? incassa 47mila euro e sale a 1.4 milioni di euro.

Le altre nuove uscite si piazzano al decimo e tredicesimo posto: Jimmy's Hall incassa 11mila euro, mentre St Vincent ne raccoglie 7mila.

Continua a leggere su BadTaste