Box-Office Italia: grande esordio per The Wolf of Wall Street
Apre intesta alla classifica italiana con oltre 471mila euro The Wolf of Wall Street: sarà il film del weekend. Buon esordio anche per Tutta Colpa di Freud...
Grande esordio ieri al box-office italiano per The Wolf of Wall Street (videorecensione / recensione): il film di Martin Scorsese ha debuttato infatti con ben 471mila euro in quasi 500 sale, e un'ottima media (soprattutto trattandosi di giovedì) da 970 euro per sala. Lo star power di DiCaprio (e pure di Scorsese), le nomination agli Oscar e una campagna promozionale che dura ormai da settimane hanno contribuito a creare un vero e proprio evento, nonostante le tre ore di durata: il film ha battuto anche Django Unchained, che un anno fa debuttava con poco più di 400mila euro nelle sale monitorate da Cinetel (aveva chiuso il weekend con tre milioni e mezzo di euro).
Apre al sesto posto I, Frankenstein, con 46mila euro e una media sopra i 250 euro. Le altre nuove uscite, Last Vegas e Tutto Sua Madre, aprono rispettivamente al nono (33mila euro) e diciottesimo posto (9mila euro).