Box-Office Italia: grande esordio giovedì per Il Grande Gatsby

L'ultimo giorno della Festa del Cinema ha trascinato gli italiani in sala a vedere Il Grande Gatsby, che ha raccolto oltre mezzo milione di euro con i biglietti ridotti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Grande esordio al box-office italiano per Il Grande Gatsby, forte della campagna promozionale di grande impatto ma anche dell'opportunità di vedere il film a prezzo ridotto nell'ultimo giorno della Festa del Cinema, che si è chiusa col botto.

Sono ben 567mila gli euro incassati dal film di Baz Luhrmann girato in 3D: con prezzi a 3 e 5 euro, significa che gli spettatori sono stati tantissimi, e infatti i biglietti staccati sono ben 155mila. Solo tre settimane fa, Iron Man 3 incassò 1.6 milioni di euro con 200mila biglietti. A questo punto sarà interessante monitorare la performance nel resto del weekend: con prezzi normali, gli italiani si recheranno comunque in massa al cinema (soprattutto domani e domenica)? Molto probabilmente sì: si tratta di un film di forte richiamo. Bisogna capire se il passaparola contribuirà o meno, ma l'impressione è che rispetto alla critica il pubblico generalista stia apprezzando il film.

Seconda posizione per Iron Man 3, che incassa altri 95mila euro, per un totale che ora sfiora i 15 milioni: non arriverà mai ai 18 milioni di The Avengers, ma si tratta comunque di un grandissimo risultato. Al terzo posto troviamo La Casa, con 82mila euro e 865mila euro complessivi, seguito da Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe, con 72mila euro e un totale di 2.1 milioni di euro.47mila euro perMi Rifaccio Vivo, al quinto posto.

Continua a leggere su BadTaste