Box-Office Italia: Gatsby e Violetta in testa alla classifica di sabato

Dopo aver registrato il tutto esaurito nelle prevendite, l'evento legato alla serie tv Violetta ha sfiorato la vetta della classifica ieri, battendo Il Grande Gatsby nelle presenze...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sapevamo che l'evento legato a Violetta, serie tv in onda su Disney Channel, aveva registrato il tutto esaurito nelle prevendite, ma in pochi avrebbero immaginato un testa a testa con Il Grande Gatsby.

E invece ieri è andata così: Il Grande Gatsby ha dominato la classifica con 919mila euro, una media di 1400 euro e un totale finora di quasi 2 milioni di euro. Violetta - L'Evento, organizzato in più di 300 sale in tutta Italia sabato e domenica, ha incassato invece quasi 900mila euro, avvicinandosi moltissimo alla vetta della classifica e vendendo addirittura 4mila biglietti in più di Gatsby: se quest'ultimo fosse uscito solo in 2D, sarebbe arrivato secondo. E' assolutamente possibile che oggi il "film" (che film proprio non è, trattandosi più di una sorta di evento interattivo durante il quale viene mostrato anche il primo episodio della nuova stagione) salga in testa (anche se non potrà vincere il weekend, mancando il venerdì).

Terza posizione per Iron Man 3, che come vi anticipavamo ieri ha superato i 2.133 milioni di spettatori di The Avengers, attestandosi a 2.158 milioni di spettatori. Come vi spiegavamo ieri, comunque, non raggiungerà gli incassi del crossover di Joss Whedon a causa dei prezzi ridotti durante la Festa del Cinema.

Altri 166mila euro per La Casa, che dimostra una buona tenuta e arriva a 1.1 milioni di euro complessivi (oltre 317mila i biglietti venduti, conseguenza della Festa del Cinema).

Continua a leggere su BadTaste